Azonzo Travel® progetta e organizza viaggi su misura completamente personalizzati sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, tenendo conto dei suoi desideri, di quanto tempo ha a disposizione e della sua disponibilità economica. Siamo inoltre in grado di dare tutta la consulenza di cui il cliente ha bisogno, per aiutarlo a capire il periodo migliore in cui partire, i luoghi più interessanti da visitare, le pratiche burocratiche da espletare, le eventuali misure sanitarie da adottare.
Lavoriamo sia per i clienti privati che vogliono viaggiare da soli che per tutte quelle realtà che hanno bisogno di avere servizi estremamente personalizzati, come aziende, università, istituzioni scientifiche, giornalisti e fotoreporter free-lance, redazioni di grandi Media della carta stampata e della televisione, O.N.G. e Onlus.
Viaggi personalizzati sulle tue esigenze
Se non si hanno le idee chiare su dove fare il prossimo viaggio e si vuole stimolare i propri desideri con alcuni suggerimenti, nelle sezioni qui sotto potete trovare una serie di esempi di programmi di viaggi organizzati e su misura che abbiamo organizzato in moltissimi Paesi. I programmi sono organizzati in base alla zona del mondo che si desidera visitare, a cosa si ha più voglia di fare, al periodo in cui si può partire.
Ma mi raccomando, considerateli come degli spunti. Ovviamente poi tutti i programmi dei viaggi personalizzati presentati possono essere modificati in base alle diverse esigenze di ciascuno, sino al massimo grado di personalizzazione. Siete liberi di partire e tornare quando volete, seguire il programma che preferite, scegliere il livello dei servizi che desiderate.
Siamo specializzati in viaggi personalizzati in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari: raccontaci dove vuoi andare, quando vuoi partire o di cosa hai voglia; oppure scorri la pagina e lasciati ispirare dalle nostre proposte di viaggi personalizzati. Tutti i programmi qui sotto sono interamente modificabili ed adattabili, per un viaggio su misura indimenticabile.
LA CALOTTA POLARE ARTICA E IL POLO NORD GEOGRAFICO
Da 11 anni, tutti gli anni ad aprile, guido i clienti in viaggio sulla calotta polare artica, e metto piede sul Polo Nord Geografico, a 90° di latitudine nord.
Si tratta del punto da cui immaginariamente esce l’asse di rotazione della Terra, diciamo il tetto a nord del mondo.
Qui si incontrano tutti i meridiani, e quindi non esiste il concetto di fuso orario.
I genitori lo sanno. Quando arrivano i bambini, cambiano le priorita’.
I bambini hanno esigenze particolari, specialmente nei primi tre anni di vita,
e quindi la quotidianita’ deve essere riparametrata in base alle loro necessita’: cibo, sonno, spostamenti.
Quindi, per viaggiare senza problemi con i bambini, e’ necessario studiare il viaggio in modo che le loro esigenze possano essere rispettate.
Nella valle di Hunza anche le bambine studiano e le donne sono inserite a tutti i livelli nel tessuto sociale e produttivo
aiutiamo lo sviluppo economico e sociale della popolazione della valle di hunza, in Pakistan.
Parliamo dei vari climi presenti nelle diverse regioni del mondo. E’ importante conoscere la mappa climatica della Terra, perché fare un viaggio durante la stagione giusta è uno dei fattori qualitativi più importanti.
Cerchiamo di capire come il fatto di trovarsi in un Paese dell’emisfero boreale, o di quello australe, possa implicare alcune manifestazioni evidentemente molto differenti fra loro, alle quali però spesso non diamo la giusta importanza.
Aurore polari: cosa sono, dove possiamo ammirarle, qual’ è la differenza tra boreale e australe. Cerchiamo di capire cosa è una Aurora Boreale, quale è la sua origine, come si manifesta, dove e quando è più frequente poter assistere a questo fenomeno.