Header Background
2004 - 2025 in viaggio da 21 anni

Viaggio in Transiberiana Mosca - Pechino con Azonzo Travel. Treno privato: sicurezza e confort.


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.


Un viaggio in treno che parte da Mosca e giunge a Pechino attraversando le steppe della Mongolia.

da maggio a settembre 2019

Proponiamo un fantastico viaggio organizzato in treno attraverso la Russia, la Mongolia e la Cina, lungo la leggendaria linea Transiberiana, attraverso i più affascinanti e diversi paesaggi asiatici, alla scoperta di città sperdute e immensi spazi remoti e selvaggi.

Leggi il foto-diario di viaggio della Transiberiana "Un lungo viaggio tra storia e cultura russa", a cura del giornalista del Corriere della Sera Umberto Torelli, con curiosità e consigli di viaggio >>

A partire da 4.400 €


Visualizza Azonzo in Transiberiana da Mosca a Pechino in una mappa di dimensioni maggiori

Descrizione

Durante il viaggio si ha la possibilità di visitare Mosca e le sue principali attrazioni; Kazan, capitale della “Repubblica Autonoma dei Tatari”; Ekaterinburg, la città più importante lungo la catena montuosa degli Urali; Novosibirsk considerata la capitale della Siberia; Irkutsk, chiamata un tempo la “Parigi della Siberia”; il lago Baikal il “mare glorioso sacro” della Siberia, il lago più grande e profondo del mondo, le cui acque costituiscono il 23% delle riserve d’acqua dolce del pianeta; Ulan Ude, capitale della Repubblica autonoma dei Buriati; Ulaanbaatar capitale della Mongolia; il deserto del Gobi fino a giungere a Pechino.

Programma

Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1
Italia – Mosca (D)
Arrivo in aeroporto, da prevedere entro le 16.00. Accoglienza e trasferimento presso l’ InterContinental Tverskaya o similare. Dopo la cena, visita notturna della città con la sua Piazza Rossa, la metropolitana con alcune vecchie stazioni. Rientro in hotel, pernottamento. 

Giorno 2
Mosca – Kazan (B;L;D)
Prima colazione giornata interamente dedicata alla visita della città, per conoscere le principali attrazioni della capitale russa: il Cremlino e le splendide chiese ortodosse con i loro imponenti tetti dorati. Nella serata trasferimento alla stazione ferroviaria, dove si sale a bordo sul treno privato speciale in partenza verso Kazan. Pernottamento a bordo.

Giorno 3
Kazan (B;L;D)
Arrivo in mattinata a Kazan, capitale della “Repubblica Autonoma dei Tatari”. È famosa per il suo immenso e stupendo Cremlino, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2000. In serata si sale di nuovo a bordo del treno, cena e pernottamento. 

Giorno 4 
Ekaterinburg  (B;L;D)
Prima colazione e nel pomeriggio arrivo a Ekaterinburg, la città più importante lungo la catena montuosa degli Urali. Fu fondata nel 1723 dallo Zar Pietro I. Sorta come industria metallurgica, nel XX secolo divenne uno dei centri finanziari, industriali e culturali più importanti. A est della città si trova il confine geografico tra l’Europa e l’Asia rappresentato dall’obelisco bianco. Trasferimento nel centro cittadino dove si visita la Cattedrale sul Sangue, completata nel 2004, situata nel luogo dove lo Zar Nicola II e la sua famiglia furono uccisi dai Bolscevichi nel 1918. Visita della città con la sua cattedrale, costruita in memoria dei tragici eventi storici. Cena e pernottamento a bordo del treno.

Giorno 5 
Novosibirsk (B;L;D)
Dopo aver attraversato le pianure della Siberia sosta a Novosibirsk. Con i suoi 1,5 milioni di abitanti, Novosibirsk è la terza città russa più grande ed è da tutti considerata la capitale della Siberia. Fu fondata nel 1893 nel sito del futuro ponte della linea transiberiana, che attraversa il fiume siberiano Ob. La sua importanza crebbe nella metà del XX secolo grazie all’ultimazione della ferrovia del Turkestan, che connette Novosibirsk all’Asia centrale e al mar del Caspio. Visita del centro della città e successivo imbarco sul treno privato, cena e pernottamento a bordo.

Giorno 6
Siberia (B;L;D)
Prima colazione e continuazione lungo il fiume Yanisei nel cuore della Siberia, con le sue montagne, fiumi cristallini e colline ondulate. A bordo del treno si ha modo di gustare dell’ottimo caviale accompagnato da vodka. Cena e pernottamento a bordo del treno.

Giorno 7
Irkutsk (B;L;D)
In mattinata arrivo a Irkutsk, chiamata un tempo la “Parigi della Siberia” per i suoi vivaci colori e famosa per il suo commercio con la Mongolia e la Cina. Sistemazione presso l’hotel Irkutsk o similare e successiva visita della città, con le sue case in legno e la statua dello Zar Alessandro III. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio si visita un museo a cielo aperto che rappresenta le abitudini e le usanze locali ai tempi degli Zar. Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 8
Lago Baikal (B;L;D)
Giornata interamente dominata dall’incredibile paesaggio naturale delle rive del lago Baikal. Il Baikal, “la perla della Siberia”, si estende per 26 miglia da est a ovest e per più di 370 miglia da nord a sud e con i suoi 1.620 m di profondità, è il lago più profondo del mondo. All’arrivo trasferimento in pullman presso un villaggio siberiano e successiva navigazione sul lago Baikal, per raggiungere il Port Baikal dove è possibile ammirare le tipiche case in legno. Pranzo durante l’escursione. In serata cena a pic-nic lungo le rive del lago (tempo permettendo). Dopo cena rientro sul treno e pernottamento a bordo. 

Giorno 9
Ulan Ude (B;L;D)
Si continua il viaggio in treno in direzione di Ulan Ude, costeggiando le rive del lago Baikal per poi addentrarsi nelle steppe montuose ondulate della Siberia Orientale. Arrivo a Ulan Ude, capitale della cosiddetta Repubblica autonoma dei Buriati della Federazione Russa. La città era una “città chiusa” al tempo dell’USSR. I Buriati sono un gruppo etnico molto simile ai mongoli e questa città rappresenta un mix di culture, un luogo di incontro tra est e ovest. Anche questa città come Irkutsk, presenta ampie zone con case tipiche siberiane in legno. Visita della città nel pomeriggio. Pasti e pernottamento a bordo del treno.

Giorno 10
Ulaanbaatar (B;L;D)
Al mattino arrivo a Ulaanbaatar, capitale della Mongolia. Prima colazione e visita del Buddhist Gandan Monastery, il più grande e importante monastero della Mongolia nonché uno dei più imponenti monumenti della città. La sua costruzione ebbe inizio nel 1838 e oggi è la residenza di più di centocinquanta monaci.  Si continua con il Choijin Lama Temple. Infine si ha la possibilità di assistere facoltativamente ad uno spettacolo folcloristico di arte e danze mongole (da pagare in loco, circa 15 euro). Cena e pernottamento presso il Ramada hotel o similare.
Possibilità di pernottare con un costo aggiuntivo presso una tradizionale gher, tenda tipica mongola.

Giorno 11
Ulaanbaatar (B;L;D)
Prima colazione e giornata dedicata ad una visita al Parco di Terelj, una zona che viene definita la “Svizzera mongola”, dove è possibile osservare meravigliose formazioni rocciose. Pic-nic durante l’escursione e successiva dimostrazione dell’abilità dei cavallerizzi locali. Ritorno sul treno, cena e pernottamento a bordo.

Giorno 12
Erlian e deserto del Gobi (B;L;D)
Al mattino il treno arriva nel Deserto del Gobi famoso come il “Deserto dei Dinosauri”, ed è una depressione di circa 2.000 km da est ad ovest e di un migliaio di km da nord a sud. L’area protetta del Deserto dei Gobi è considerata dall’UNESCO “Riserva della Biosfera” poiché ospita le ultime rarissime specie endemiche esistenti in Mongolia ed è un paradiso per molte specie di animali. Continuazione fino a Erlian che si trova al confine con la Cina. Ad Erlian, a causa della diversità di scartamento del sistema ferroviario russo (“scartamento ampio” 1520 mm) rispetto a quello cinese (“scartamento standard” 1435 mm), il treno deve interrompere il proprio percorso. Sulla stessa piattaforma attende il treno speciale cinese di coincidenza. Si prosegue il viaggio in direzione di Pechino, cena e pernottamento a bordo. (Attenzione, le categorie Nostalgic Comfort e Bolshoi non sono disponibili per questa notte. La sistemazione in cabina singola non è garantita).

Giorno 13
Pechino (B;L)
Arrivo a Pechino e sistemazione presso il Capital hotel o similare. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena libera. Pernottamento. 

Giorno 14
Pechino (B;L)
Prima colazione e successiva visita guidata della città. Durante l’escursione si ha la possibilità di visitare il Tempio Celeste, il maggiore fra tutti i templi, ed era un luogo sacro in cui gli imperatori Ming e Qing officiavano il culto del Cielo tre volte all'anno. Per questo il complesso è costituito da tre edifici: lo Yuanqiu Tan (Altare Circolare); il Huangqiong Yu (Celeste volta imperiale) e il Qinian Dian (Tempio della preghiera per i buoni raccolti). Si prosegue con la visita della grande Piazza di Tian An Men, che con i suoi 40 ettari di estensione, può contenere un milione di persone. È la più grande piazza della Cina ed anche del mondo. Nell'antichità, la Piazza Tian An Men era il luogo dove gli imperatori feudali proclamavano i loro decreti. Infine visita alla Città Proibita, palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing. Esso si trova nel centro di Pechino e si estende su di una superficie di 720.000 metri quadrati e consiste di 800 edifici, divisi in 8.886 stanze. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento. 

Giorno 15
Pechino (B;L;D)
Prima colazione. Visita della città della durata dell’intera giornata comprendente la grande Muraglia, considerata l’ottava meraviglia del mondo dall’UNESCO. Si tratta di una lunghissima serie di mura edificate nell'odierna Cina a partire dal III secolo a.C. (circa 215) dall'imperatore Qin Shi Huangdi, lo stesso a cui si deve il cosiddetto Esercito di terracotta di Xi'an. Si continua con i templi sepolcrali della dinastia dei Ming. Pranzo durante l’escursione. In serata cena in un ristorante locale dove si può gustare la tradizionale anatra alla pechinese. Pernottamento in hotel. 

Giorno 16
Pechino – rientro in Italia (B)
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Pechino in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Date di partenza: 
4 - 19 maggio 2019 con guida parlante inglese/francese/spagnolo 
1 – 16 giugno 2019 con guida parlante inglese/francese 
27 giugno – 12 luglio 2019 con guida parlante inglese/francese/spagnolo
20 luglio – 4 agosto 2019 con guida parlante inglese/francese
15 – 30 agosto 2019 con guida parlante italiano
7 – 22 settembre 2019 con guida parlante inglese

Prezzi

Quota categoria I Standard: euro 4.450,00 a persona (4 persone in cabina, camera doppia in hotel) 
Quota categoria I Standard: euro 5.550,00 a persona (3 persone in cabina, camera doppia in hotel)
Supplemento camera singola in hotel: euro 650,00 a persona 

Quota categoria II Classic: euro 6.550,00 a persona (cabina doppia/camera doppia)
Supplemento singola in categoria II Classic: euro 2.500,00 

Quota categoria II Superior: euro 6.900,00 a persona (cabina doppia/camera doppia)
Supplemento singola in categoria II Superior: euro 2.800,00 

Quota categoria II Superior Plus: euro 7.300,00 a persona (cabina doppia/camera doppia)
Supplemento singola in categoria II Superior Plus: euro 2.850,00

Quota categoria III Nostalgic Comfort: euro 9.200,00 a persona (cabina doppia/camera doppia)
Supplemento singola in categoria III Nostalgic Comfort: euro 4.600,00 

Quota categoria IV Bolshoi: euro 12.200,00 a persona (cabina doppia/camera doppia)
Supplemento singola in categoria IV Bolshoi: euro 6.600,00 

Quota categoria V Bolshoi Platinum: euro 14.300,00 a persona (cabina doppia/camera doppia)
Supplemento singola in categoria V Bolshoi Platinum: euro 7.600,00 

-Visti consolari (Cina, Mongolia, Russia): euro 650,00 a persona (è incluso anche il costo delle pratiche)

-Supplemento facoltativo pernottamento in yurta: euro 100,00 a persona

 
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida fino 79 anni: 78,71 euro a persona
Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta

-Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 40 gg. prima della partenza
-Partenza garantita, si consiglia di prenotare con largo anticipo data la scarsità di posti a disposizione.

Nota: per motivi di carattere logistico l’itinerario potrebbe subire delle variazioni 

La quota comprende:
- Transfer da/per l’aeroporto 
- Pernottamento in treno come indicato
- Pernottamento in hotel 4 stelle a Mosca e Pechino (coloro che scelgono la cabina in categoria Bolshoi pernottano in camere deluxe/suite negli hotel)
- Pernottamento in hotel 3 stelle a Irkutsk e Ulaanbaatar (coloro che scelgono la cabina in categoria Bolshoi pernottano in camere deluxe/suite negli hotel)
- Pensione completa durante tutto il tour eccetto le cene del giorno 13 e 14
- Visite e ingressi come da programma
- Spettacoli culturali presenti nel programma
- Guide locali parlanti italiano/inglese a seconda della partenza
- Una guida dedicata ogni max 26 persone

La quota non comprende:
- Voli internazionali Italia/ Mosca - Pechino/Italia (quotazione su richiesta)
- Visto consolare d’ingresso per la Russia, Mongolia e Cina
- Cene del giorno 13 e 14
- Pernottamento facoltativo in yurta (costo esplicitato a parte)
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Accompagnatore dall’Italia (non previsto) 
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista) 
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma


Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali

Scarica il pdf 
con le condizioni contrattuali.

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto. 

2) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 79 anni 

Scarica il pdf 
con le condizioni della polizza fino a 79 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 79 anni

3) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche




 

 


Destinazioni